"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 22 dicembre 2009

L’estasi nell’ammirare la Madonna delle Vittorie

Vivere l’Avvento con fede vuol dire pure sentire sempre più intenso il Profumo di Natale, ma quest’anno Sua Eccellenza il Vescovo Mons. Michele Pennisi, a pochi giorni dal Santo Natale ha voluto farci un regalo di quelli che non si dimenticano per il resto della vita.

L’icona di Maria SS. delle Vittorie, regina e patrona della città di Piazza Armerina e della Diocesi, dopo il restauro che l’ha restituita al suo antico splendore, viene esposta al Museo diocesano per essere contemplata, venerata, da vicino.
Un’occasione unica e irripetibile come ha confermato il direttore del museo don Pino Paci, a cui va il nostro plauso, per la mirabile iniziativa.
La sola Icona appaga tutte le opere d’arte che sono mostrate nelle sale espositive, ma a poco valgono ulteriori parole, perché l’emozione di vederla da vicino, rivolgerle una preghiera, vi lascerà colpiti ed affascinati a tal punto da indurvi a ritornare a rivederla ancora una volta.
Grazie Eccellenza, non poteva farci migliore regalo di Natale.
Filippo Rausa -(foto filipporausa)

Nessun commento: