"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 9 luglio 2010

Con uno spettacolo si conclude il Grest 2010 del quartiere Monte

Grande successo ha avuto il settimo Musical dal titolo San Paolo l’apostolo delle genti, rappresentato Domenica 27 Giugno presso la Chiesa di San Giovanni Evangelista a Piazza Armerina, organizzato dal nostro Gruppo Giovanile Interparrocchiale GIOVANI ORIZZONTI di Piazza Armerina.

Grande partecipazione da parte del pubblico, accorso numeroso per poter assistere allo spettacolo, che è stato realizzato a conclusione delle attività svolte durante l’Anno Oratoriano 2009/10 .

Oltre ad essere presentato presso la nostra Diocesi di Piazza Armerina, a partire dal mese di Agosto ci si sta già organizzando per potere presentare il Musical, presso altre città della Sicilia.

Scopo primario di questa iniziativa è quello di utilizzare il canto, il ballo e la recitazione per trasmettere in maniera diversa il significato religioso agli altri.
Un’altra iniziativa giunta ormai agli sgoccioli è il Grest 2010, che ha avuto inizio il 14 Giugno e si concluderà Lunedì 12 Luglio con uno spettacolo che si svolgerà presso la Scuola Elementare Luigi Capuana ( Trinità ).

A tal scopo ringraziamo tutti coloro che ci hanno collaborato:
L’Istituto Suore della Sacra Famiglia, la superiora Sr. Stefanina Fioretto e Sr. Ermelinda Calcagno, il vescovo Mons. Michele Pennisi, il riferimento spirituale del Gruppo Mons. Antonino Scarcione, la Caritas Diocesana con il progetto INCI (Immigrati), Legambiente, La scuola elementare ‘’ Luigi Capuana ‘’il comitato PGS (Polisportive Giovanili Salesiane) e tutti i ragazzi e giovani che con entusiasmo hanno collaborato e si impegnano per queste iniziative.

Coordinamento Gruppo Giovanile
O.P.G .Davide Campione

E-mail giovaniorizzinti10@libero.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un volta, (anche se comincio così non è una favola quella che voglio raccontarvi), quindi, una volta, non tantop tempo fa, il comune di Piazza Armerina dotò i cittadini di uno strumento validissimo per conoscere le esigenze di tutti, per la seganlazione di piccoli-grandi problemi. A volte era anche un mezzo per screditare qualcuno, però a mio avviso erano più i lati positivi che quelli negarivi. Oggi quando un semplice cittadino vede qualcosa che non va, qualcosa che può essere sfuggire agli stessi amministratori, e come può comunicarlo a loro???
Vai a fare la fila al comune per parlare con il sindaco, ammesso che sia presente?

Ho scritto tutto questo, in questo articolo perche ieri, tornando acasa, ho notato la segnaletica per la villa romana del casale messa giustamente all'ingresso della città a Santa croce, che indirizza i turisti aprocedere per la via libero grassi, però questa segnaletica è monca, perche arrivati davanti il consultorio familiare, ci dovrebbe essere un altra segnaletica che faccia svoltare le auto verso sinistra scendendo per la strada che porta davanti la chiesa del Sacro Cuore, e poi da li i turisti proverebbero altre segnaletiche che li indirizzerebbero verso i mosaici... Invece mancando quella segnaletica i turisti sono costretti a procedere dritto, farsi la galleria e uscire dietro San Pietro...
ora mi domando Ma è mai possibile che una città turistica così come piace definirla ai notri politici abbia questo tipo di lacune???
anzichè facilitare la visita ai turisti lasciandoli soddisfatti per farci una buona pubblicità, gli lasciamo girare tutta la città prima di arrivare agli scavi...
Comitato, anche voi avevate chiesto il miglioramento della segnaletica ma a quanto pare nulla è cambiato...
Non ci sono fondi vero?