"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 30 settembre 2010

Gli imbecilli che tengono la coscienza sotto i piedi


Io non so se definire stupide o troppo furbe le persone che commettono un 'danno' e poi per paura scappano via, con il reale rischio che il 'guaio' da loro prodotto possa causare un serio pericolo per quanti inavvertitamente transitano da quella via, ed in particolar modo se poi la via in causa e percorsa da ragazzi e bambini, che giornalmente la percorrono per recarsi a scuola.

Lunedì mattina (26 corrente mese), i residenti di via Santa Rosalia, all’altezza via Marco Trigona e l’ingresso della sede Universitaria, si sono accorti che l’inferriata con la colonnina in pietra che la sosteneva, posta sopra il muro di contenimento della sottostante piazzetta, che immette nei locali dell’Università era stata letteralmente sradicata e fatta precipitare sotto.

Allertati dai residenti, quest’oggi giovedì 30 settembre, siamo corsi per verificare lo stato delle cose ed immortalare con alcuni scatti fotografici quanto accaduto.

Informato il vice sindaco Teodoro Ribilotta, sull’accaduto, ha subito disposto l’intervento dell’Ufficio tecnico comunale, per risistemare l’inferriata e scongiurare ogni possibile pericolo.

Di questa vicenda, ciò che mi fa arrabbiare e la strafottenza di chi commette un 'guaio' e poi come se nulla fosse successo si dilegua, senza sentire il civico dovere di informare che in quella via vi è un problema che potrebbe causare nocumento ad altri.

Pultroppo, registriamo ancora una volta nella nostra città, che la coscienza molti imbecilli la tengono ahinè sotto i piedi

Filippo Rausa

Nessun commento: