"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 11 novembre 2010

Premiazione concorso di disegno 2010 San Martino - La Vendemmia

Nella sala conferenze del Comune (intitolata al compianto Alfredo Chiara), di piazza Santa Rosalia, ha avuto luogo giovedì 11 novembre alle ore 11,30 la premiazione del concorso di disegno su San Martino rivolto alle classi IV e V plesso Trinità e III media dell’Istituto comprensivo Luigi Capuana.

Alla presenza dei ragazzi provenienti dalla visita nella chiesa di San Martino, sotto un sole caldo che ha fatto capolino per tutta la giornata, degli insegnanti, del Preside dell'Istituto Capuana, prof. Ernesto Marino, del pittore prof. Angelo Scroppo, dell'assessore alle Feste e Tradizioni, Calogero Cimino, del Comandante della Polizia Municipale, Alfredo Sapone, si è svolta con festosità la cerimonia di premiazione.

Il presidente Filippo Rausa ha fatto gli onori di casa, insieme ai soci del quartiere presenti, Giuseppe Parlascino, Giuseppe La Russa e Salvatore Schillaci.

Dopo i saluti di rito e le motivazioni di festeggiare San Martino con un concorso di disegno, Rausa ha rivolto un pensiero al giovane amico Gaetano Adamo scomparso recentemente; sono seguiti gli interventi delle autorità presenti, è infine si è passati alla premiazione.


Con la lettura delle motivazioni, sono stati chiamati i sei vincitori dei premi; Settimo Alessia IV^ A, Lavore Giuseppe IV^ B, Selvaggio Elena V^ sez B, Marullo Kevin V^sez A, Chioma Alessia III^ A, Catalano Elison III^ B

A tutti i restanti bambini/ragazzi è stato consegnato un gadget ricordo ed una cartolina su San Martino.

La cerimonia si è conclusa, certi che la fattiva collaborazione tra il Quartiere, la Scuola, l’Amministrazione comunale, porterà anche per le prossime iniziative in cantiere, buoni risultati.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima iniziativa, cose di altri tempi, peccato non esserci stato. Complimenti a tutti i partecipanti.
Forza "Quartiere Monte", non devi soccombere all'indifferenza e all'ignoranza. Che ritorni ad essere il quartiere dei Nobili, non solo di quelli titolati, ma anche di quelli d'animo, e ce ne sono tanti, senza tanto fumo ma con tanto arrosto.
Un frequentatore ed un ammiratore du Munt'.

Anonimo ha detto...

Bellissima iniziativa.
FORZA QUARTIERE MONTE, RITORNERAI AGLI ANTICHI SPLENDORI,
nonostante tutto remi contro.
Un "Cast'ddnèr" di nascita ma "Muntèr" di adozione.

Anonimo ha detto...

ricordo con grande piacere quando il giorno di San Martino quando dalla scuola Trinità con il solito sole di San Martino, scendevamo a sentire la messa nella omonima chiesa... che bei ricordi per la via monte, via crocifisso... era anche un modo per educare i bambini al senso di festa cattolica, magari l anno prossimo si potrebbe riproporre

ad maiora