"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 5 maggio 2011

Domenica 8 maggio in piazza Cattedrale, per recuperare le attività del tre maggio


Lillo Cimino in occasione della Festa del Monte 2010

Il concerto del Tre maggio e i classici giochi popolari saltati per via delle avverse condizioni atmosferiche avranno luogo Domenica 8 maggio in piazza Cattedrale.
A comunicarlo l’Assessore alle Feste e Tradizioni Lillo Cimino, inizialmente, ha affermato l’Assessore, era stato ipotizzato lo spiazzo della chiesetta di piazza Vecchia, un luogo suggestivo, ma non abbastanza capiente e che forse non avrebbe riscosso l’entusiasmo e la partecipazione dei concittadini.

La scelta di effettuare l’intrattenimento musicale e i giochi in centro storico, dopo avere sentito il parroco don Filippo Bognanni e il presidente del quartiere Monte Filippo Rausa, incaricato dell’effettuazione delle attività ludiche.

La piazza Cattedrale luogo simbolo della città, per coinvolgere ed animare il bello ed affascinante quartiere Monte, certi della numerosa partecipazione dei concittadini che potranno raggiungere agevolmente la piazza per assistere alle attività e al concerto, così come, volendo, per varcare la soglia della Basilica per una preghiera alla Santa patrona ‘Maria SS. delle Vittorie’, a concluso Cimino.

Il programma prevede:

Ore 16,30 – a cura del Comitato Nobile Quartiere Monte, "giochi della tradizione popolare”;

Ore 17,00 – Spettacolo musicale con il gruppo “Dual Saund“ e la partecipazione di Giuseppe Paternicò vincitore di una puntata del programma televisivo La Corrida trasmesso su canale 5.

                                                                                                Salvatore Schillaci

3 commenti:

Anonimo ha detto...

filippo ma l'albero della cuccagna c'è?

Nobile Quartiere Monte Mira ha detto...

Non ci sarà alcun albero da scalare.

Anonimo ha detto...

anche la piazza cattedrale sarà piccola per contenere le folle che assisteranno a questo ghiotto programma