"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 25 maggio 2011

Il 27 maggio il gruppo Giovani Orizzonti riapre il GREST al Monte

Palermo 15 maggio 2011 Festa della Famiglia

Il nostro Gruppo giovanile Interparrocchiale GIOVANI ORIZZONTI, Domenica 15 Maggio ha partecipato per il 5° anno consecutivo alla festa regionale della famiglia, svoltasi a Palermo ed organizzata dalla congregazione Suore della Sacra Famiglia, rappresentando la città di Piazza Armerina e Aidone.

Agli animatori dei Giovani Orizzonti presenti alla festa, data l'esperienza nel campo è stato affidato il compito dell'animazione dei bambini e ragazzi, grazie anche al Corso di formazione per animatori, promosso dalla nostra realtà giovanile, che ha visto nei mesi scorsi, anche la partecipazione di alcune parrocchie presenti nel territorio delle due città. Inoltre il gruppo ha avuto un ruolo fondamentale anche durante la celebrazione eucaristica, animando l’offertorio.

Gli incontri svolti nei mesi scorsi sono stati animati dai diversi relatori provenienti da varie congregazioni(Ordo Virginum, Salesiani, Sacra Famiglia…).

Momento centrale del corso è il Grest Estivo che si svolgerà nel territorio della parrocchia di provenienza, mentre domenica 5 Giugno si svolgerà presso il seminario di Montagna Gebbia l'ultimo incontro di formazione dove il vescovo Mons. Michele Pennisi celebrerà una messa e rivolgerà un messaggio ai giovani animatori.

Ringraziamo tutti i giovani, i relatori e tutti coloro che hanno preso parte e sostengono le nostre iniziative.

Pertanto dopo l'esperienza positiva dello scorso anno...Domenica 19 Giugno 2011 riparte la terza Edizione del GREST che anche quest'anno si svolgerà presso la Scuola "Luigi Capuana" in via Sant' Elia.

Le iscrizioni sono aperte dal 27 Maggio in poi presso l' Istituto Suore della Sacra Famiglia di piazza Castello.

Invitiamo tutte le famiglie, bambini, ragazzi e giovani a prendere parte all'iniziativa estiva...Saranno i Benvenuti.

Coordinamento Gruppo Giovanile - O.P.G. Davide Campione

Nessun commento: