"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 26 luglio 2011

Al via le Selezioni del Palio dei Normanni


Alcune fasi dell'incontro di giovedi 21 luglio con i cavalieri


Martedì pomeriggio alle ore 18,00 al campo Sant’Ippolito con ingresso libero, avrà luogo la prima delle tre giornate di Selezioni ufficiali della 56^ edizione del Palio dei Normanni.

La prima giornata vedrà schierati al Sant’Ippolito i cavalieri iscritti nei rispettivi quartieri Monte e Casalotto, due quartieri che hanno fatto la storia della Quintana del saraceno poiché insieme anno vinto ben 37 delle 55 edizioni fin ora svolte.

Il sorteggio per il secondo anno consecutivo ha accoppiato due Quartieri rivali e “nemici per eccellenza” infatti nella classifica generale il nostro quartiere Monte primeggia nell’albo d’oro di una lunghezza 19 contro le 18 vittorie del Casalotto.

Complessivamente sono 10 i cavalieri iscrittisi al Monte e 15 nel Casalotto, ognuno di loro inizialmente gareggerà per se stesso affrontando nelle quattro prove di abilità e destrezza l’effigie del saraceno; i cavalieri che nelle tre giornate effettueranno il maggiore punteggio comporranno il sestetto della squadra che il 14 agosto sfiderà i restanti quartieri per la conquista del Vessillo papale di Maria SS. delle Vittorie.

A tutti i Cavalieri un imbocca al lupo e Forza Monte

Nessun commento: