"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 30 luglio 2011

I fratelli Cattolici Ortodossi in pellegrinaggio dalla Madonna delle Vittorie

Domenica 7 Agosto 2011, alle ore 16,30, Corteo (da San Giuseppe alla Cattedrale) di Ortodossi, appartenenti al Patriarcato di Romania, che renderà omaggio, col canto dell'Inno "Acatistos", all'icona della Madonna delle Vittorie.

I Parroci ed i Sacerdoti, nelle Messe, faranno, cortesemente, appello alle famiglie della Città e dei Centri viciniori, affinchè consentano e/o facilitino ai nostri fratelli e sorelle badanti di partecipare all' evento.

Questa comunità, che solo a Piazza Armerina è costituita da non meno di trecento persone, dispone già, grazie al Vescovo, dei locali annessi a San Giuseppe per incontri e calebrazioni liturgiche.

Valida la presenza di Padre Michele Bila, sacerdote cattolico, nato in Romania e quella di Padre Daniel Bacauanu, sacerdote ortodosso, anche lui di lingua romena.

Insieme ai Cattolici ed agli Evangelici, gli Ortodossi hanno fatto già un piccolo cammino nel dialogo ecumenico, partecipando alla Giornata Nazionale per la Salvaguardia del Creato, alla Marcia della Pace e alla Veglia di Preghiera per l'Unità dei Cristiani.

Quello del 7 Agosto appare come un segno di apprezzamento per la nostra terra. Oltre alla presenza del Parroco Filippo Bognanni, è prevista, in Cattedrale, anche la partecipazione alla cerimonia da parte del Vescovo, Mons. Michele Pennisi.

                                                                                                          Mons. Antonio Scarcione

Nessun commento: