"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 8 luglio 2011

Il Nobile Quartiere Monte visto di notte.......


1 commento:

Anonimo ha detto...

vedi caro comitato... da un lato, vedendo questa foto mi compiaccio, mentre dall'altro mi incazzo a dismisura... ormai è da un anno che scrivo qui per l'illuminazione della nostra bella cattedrale. Dall'inizio avete sposato in pieno questa "battaglia" per rivederla splendente durante le ore notturne, poi invece, anche voi avete perso l'ardore tipico di ogni battaglia. Avete lasciato da soli le miiaglia di cittadini che la pensano come me, che sono propondamente amareggiati nel notare tanta incuria per un bene che nutre l'indiscusso amore della cittadinanza tutta.
Un bene, che qualora lo abbiate dimenticato, appartiene al nobile quartiere monte;
un bene che fa da corona al nobile quartiere monte;
un bene visibile da ogni parte della città, che la identifica e che presto, nei prossimi giorni richimerà tutti sotto quell'unico tetto nell'unità di cristiani e di cittadini piazzesi, figli di Maria SS.ma delle Vittorie.
La città vuole che sia nuovamente, degnamente illuminato, dalla croce che sta in punta, alla cupola, ai tetti... deve ritornare a risplendere su questa bella città, da dove tutti noi ,da ogni angolo,possiamo volgere lo sguardo pensando a ciò che di sovranaturale abbiamo nel cuore!

é importante questa lavoro, e prima che i solenni festeggiamenti comincino deve essere fatto!