"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 6 luglio 2011

Mario Noto realizza la foto del manifesto pubblicitario del Palio


Mario Noto


La 56^ edizione del Palio dei Normanni quest’anno sarà pubblicizzata sul territorio siciliano con una bellissima fotografia di Mario Noto.

Mario Noto, lavoratore precario del Comune di Piazza Armerina, ha una grande passione, la fotografia è attraverso questa riesce a realizzare scatti con una appassionata maestria che lo contraddistingue tra i professionisti dell’arte fotografa.

Mario, vincitore di diversi premi ha uno stile “caravaggesco” infatti predilige il chiaroscuro riuscendo nella manipolazione delle luci e delle ombre.

Dire questo già basterebbe per identificare il suo "estro" infatti attraverso la luce egli dona quella necessaria tridimensionalità ai soggetti, che fuoriescono dalle ombre ponendosi al centro come “spiriti liberi”.

Per chi ha avuto il piacere di vedere i suoi lavori, i tanti ritratti a soggetti piazzesi, è facile intuire, anche per chi ha un'occhio inesperto, come egli si richiami a quelle tecniche pittoriche, riuscendo a dare alle foto "un'anima". 

Bravo Mario, il nostro augurio è che tu possa raggiungere gli obbiettivi che ti sei prefisso e il successo che meriti.
                                                                                                         Filippo Rausa

3 commenti:

Anonimo ha detto...

da 1 a 10 voto 4

Anonimo ha detto...

da 1 a 10 voto 8

Anonimo ha detto...

da 1 a 10 voto 8. qualcosa di diverso e originale.