"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 19 settembre 2011

VI Giornata per la Salvaguardia del Creato



Il 21 settembre 2011, alle ore 17,00, appuntamento alla Villa "Garibaldi" e a San Pietro, per celebrare la VI Giornata per la Salvaguardia del Creato.
Tema: "In una terra ospitale, educhiamo all'accoglienza". Pace, legalità, responsabilità nell'economia e nell'uso saggio delle tecnologie.
Piazza Armerina saluterà i pellegrini (Scout, rappresentanti di rifugiati presso le strutture dell'Opera Pia "Trigona-Geraci", Mamma Margherita e altre), che parteciperanno, con una lunghissima bandiera, alla Marcia della Pace, Perugia-Assisi, nel 50° Anniversario della sua istituzione da parte di Aldo Capitini(1899-1968), considerato il Ghandi italiano e il padre del movimento non violento, amico di don Lorenzo Milani e don Primo Mazzolari.
Un sobria cerimonia alla Villa e subito dopo una breve liturgia ecumenica.
Presenzieranno Sua Ecc. Mons. Michele Pennisi, Padre Daniel Bacauanu e il Pastore Enzo Caputo, che detteranno essenziali riflessioni sulla I Lettera ai Corinzi 13, 8-13.
Sono invitati ad intervenire dirigenti scolastici, docenti, alunni e genitori; parrocchie, associazioni; clubs service e i quartieri storici, che, nella settimana della cultura, sottoscrissero la pergamena col "Contratto Educativo" .
                                                                                mons. Antonio Scarcione

Nessun commento: