"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 1 ottobre 2011

I Giovani Orizzonti a Niscemi

Il Gruppo Giovani Orizzonti con sede nel quartiere Monte nell'Istituto della Sacra Famiglia - Chiesa Madonna della Neve, coordinato da Davide Campione e da suor Ermelinda Calcagno, continua il tours con la rappresentazione del Musical "Storie per Vivere", infatti dopo Agira, Pozzallo, Aidone e Piazza Armerina, domenica 2 ottobre sarà di scena a Niscemi.

Agli oltre 40 ragazzi, ragazze (la maggior parte tutti quartieranti del Monte), che compongono questa viva ed entusiasmante realtà, il nostro in bocca al lupo per domenica, e l'augurio di nuove e future esperienze.   
I protagonisti: Alessia e Luisa Chioma, Christian Oste, Francesca e Giuseppe Rovetto, Federica ed Elisabetta Maretta, Pietro ed Elena Rausa, Liliana Parlascino, Antonietta Arena, Arianna Sottile, Francesco Rizzo, Angela e Francesca Di Carmine, Danilo Marino, Alessio e Luca Cinnirella, Roberta Alessi, Valentina Purrazza, Natalina Pocorobba, Giuseppe e Monia Salvaggio, Giuseppe Falciglia, Antonio e Salvatore Asta, Filippo Magro, Martina Catalano, Maria Vittoria Rossore, Eleonora Pisana, Aurelio Giordano, Mery Pilotta.  
Di seguito proponiamo un'intervista a Davide Campione animatore di pastorale giovanile, realizzata in Aidone il 04 settembre c.a. 

******************
Prima di avviare il Video, spegere Sky Tg 24

1 commento:

Anonimo ha detto...

ormai da un mese a questa parte... uscendo dalla piazza Cattedrale e imboccando la via Monte si ci inbette in una meravigliosa realtà, il rpospetto ripulito e restaurato del palazzo Sant'Elia. E' un vero gioiello, tornando al suoa ntico splendore dona a quella strada un senso di spazietà e di bellezza che con gli anni si è un po perso. Se solo tutte le facciate di questi numerosi e meravigliosi palazzi, che costellano il nostro amato quartiere e ilc entro storico tutto, venissero ripulite e restaurate sarebbe un notevole valore aggiunto per l'intera comunità, la quale potrebbe passeggiare e godere di queste bellezze e ancor di più offrirle ai numerosi turisti in visita alla nostra città. Un plauso alle famiglie che hanno riportato alla luce questa bellezza oltre che per dare lustro alle loro abitazioni, danno lustro all'intera città. Il comitato dovrebbe elogiare questo operato facendo si che questa rara iniziativa possa diventare più comune!!!!