"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 21 ottobre 2011

I Quartieri chiedono al Sindaco di sfiduciare il Direttore dell'A.S.P. Baldari



Manifestazione del I° Aprile


Ha avuto luogo venerdì 21 ottobre, presso la sede del quartiere Castellina sita in via Garibaldi, una assemblea alla presenza di diversi soci e dei quattro presidenti dei quartieri storici cittadini, Massimo Di Seri per la Castellina, Salvatore Arena per i Canali, Luigi Oste per il Casalotto e Filippo Rausa per il Monte.

Oggetto dell’incontro la problematica dell’Ospedale Michele Chiello.

Un articolato dibattito da parte dei soci presenti è scaturito subito dopo l’intervento di Massimo Di Seri, rappresentante dei quartieri in seno al tavolo “pro Ospedale Chiello”, che ha relazionato ai presenti le varie fasi che a far data dal 16 di marzo sono state messe in atto per la difesa dell’Ospedale Michele Chiello, dibattito che ha prodotto un’ufficiale richiesta indirizzata al Sindaco prof. Fausto Carmelo Nigrelli che di seguito riportiamo.

Oggetto: Problematica Ospedale “CHIELLO” – Assemblea dei Sindaci, richiesta mozione di sfiducia nei confronti del Direttore Generale dell’A.S.P. di Enna dott. BALDARI.

I sottoscritti Massimo Di Seri, Salvatore Arena, Luigi Oste, Filippo Rausa, nella qualità di Presidenti dei Comitati di Quartiere della Città: Castellina, Canali, Casalotto, Monte, dopo aver constatato che a tutt’oggi:
-          Dopo la manifestazione del I° Aprile dove tutta la città si è raccolta per dire NO allo “scippo” che si sta perpetrando nei confronti del Nostro Ospedale;
-          Dopo gli innumerevoli comizi pubblici;
-          Dopo le tante sedute del Consiglio Comunale;
-          Dopo i tanti viaggi a Palermo e ad Enna;
-          Dopo la lunga concertazione avuta con i vertici Regionali alla Sanità (Ass. Russo, Dott.ssa Murè) e Provinciali (Dott. Baldari, Dott.ssa Volo, Dott. Cassarà, ecc), nulla è cambiato e le tante ed innumerevoli promesse fatte sono state tutte disattese,

C H I E D I A M O

alla S.V. nella qualità di Primo Cittadino di sollecitare la convocazione urgente dell’Assemblea dei Sindaci, finalizzata alla Sua richiesta forte di proposta di “mozione di sfiducia” nei confronti del Direttore Generale dell’A.S.P. Dott. Baldari, per l’inerzia e l’incapacità di Questi sino ad oggi mostrate.

Certi di essere rappresentati, anticipatamente ringraziamo.

        Piazza Armerina, 21/10/2011

CASTELLINA, Massimo Di Seri
CANALI, Salvatore Arena
CASALOTTO, Luigi Oste
MONTE, Filippo Rausa

Nessun commento: