"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 25 ottobre 2011

Università Popolare del Tempo Libero “Ignazio Nigrelli” apertura dell’Anno Accademico 2011/2012

Riceviamo e Pubblichiamo

 
Università Popolare del tempo Libero "Ignazio Nigrelli"  Piazza Armerina


                                                                                         

                                                                                     A tutti i soci e simpatizzanti
                                                                                                           Loro sedi

Oggetto: Prolusione ai corsi dell'Anno Accademico 2011/2012

Gentili Signora e Signore,
a nome dell’Università Popolare del Tempo Libero “Ignazio Nigrelli” vi invito a partecipare all’incontro di apertura dell’Anno Accademico 2011/2012

“Il parco archeologico della Villa romana del Casale, la Villa romana e il palazzo Trigona. Sviluppo e prospettive: quale futuro per Piazza Armerina?”

tenuta dall’Arch. Guido Meli, Direttore del Parco Archeologico della Villa Romana del Casale e delle aree archeologiche di Piazza Armerina e dei Comuni limitrofi.

L’iniziativa si svolgerà Giovedì 27 Ottobre 2011 alle ore 18,00 presso l’Aula magna della Scuola Media "Cascino".

Si coglie inoltre l’occasione per comunicarvi il programma completo dell’Anno Accademico 2011/2012 e segnalarvi i primi appuntamenti che si terranno rispettivamente Mercoledì 9 e 16 Novembre 2011, consistenti nelle conferenze dal titolo “Il Risorgimento nella storia e nella letteratura”, a cura dei Proff. Salvatore Mela e Aldo Libertino e “Ficodindia: frutto, simbolo e curiosità” a cura dell’Ing. Filippo Gagliano.

Sperando di avere corrisposto alle attese del maggior numero possibile di aderenti all’Associazione e dei fruitori non iscritti, per il sedicesimo anno il Direttivo ha svolto un compito difficile, ma entusiasta per continuare ad essere presente nella nostra città, improntando le iniziative elaborate al principio dell’educazione permanente dell’adulto, insostituibile e prezioso per la crescita culturale e civile dei cittadini, soprattutto, di quelli della terza età che rappresentano una ricchezza e non un peso.

Certa della partecipazione, Vi porgo cordiali saluti.

     La Presidente

Giacoma Roccaverde


Nessun commento: