"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 25 febbraio 2012

La via dello zolfo in Mountain Bike "à Piducchiusa"

Riceviamo e Pubblichiamo

Iniziativa a cura di: Fiab - Comune di Piazza Armerina - Provincia di Enna - Geo Park Floristella Grottacalda - Demanio Forestale - Agesci.
Tratta interessata: Piazza Armerina - Floristella - Grottacalda - Valguarnera - Dittaino.
Punto di ritrovo: Piazza Armerina Piazza Stazione.
Orario: 8.30.
Descrizione: Dalla Città dei Mosaici all'antica Stazione Ronza e poi sino alla Riserva Rossomanno, prossimo punto di snodo privilegiato del cicloturismo e del cicloescursionismo nella Sicilia Centrale. Una manifestazione a sostegno della trasformazione della Via dello Zolfo "a Piducchiusa" in parte integrante della GREENWAY DEGLI EREI, verso un futuro dolce della più grande Isola Mediterranea.
Ore 09,00 Raduno in Via Gen. Gaeta. Area di Servizio Q8 - Iscrizione e ritiro card ospitalità. Ore 09,30 Partenza, con breve giro cittadino insieme al Sindaco di Piazza Armerina (in bici!). Ore 11,00 Arrivo presso Stazione della Ronza. Ore 12,00 Arrivo presso Riserva Orientata Rossomanno - Grottascura - Bellia . Ore 12,30 Gran Grigliata del Biker. Ore 13,00 Rientro.
A disposizione dei partecipanti: Card Ospitalità - Assicurazione - Servizio Ramazza - Servizio Ambulanza - Ristorazione per Gran Grigliata del Biker al Parco della Ronza.
Note: Livello di difficoltà MEDIO - Lunghezza km 25 - Percorso alternativo su strada con accompagnatore (su richiesta di almeno 10 ciclisti) - Noleggio bici (contattare non dopo l‚1 marzo) - Durata della manifestazione 4 h - Obbligatorio l'uso del casco. Si consiglia di portare le luci per le gallerie, piccoli attrezzi per riparazioni e camere d'aria. Contributo Spese: 5 Euro.
Informazioni: mtbsicilia@gmail.com - Tel. 328 3611596.

Nessun commento: