"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 24 marzo 2012

Forum Diocesano di Pastorale Giovanile


Chiesa del Carmine - Piazza Armerina

Nella serata di ieri, venerdì 23 marzo 2012, in occasione del Forum Diocesano il Vescovo S. E. Mons. Michele Pennisi ha incontrato i giovani della nostra Diocesi di Piazza Armerina nella chiesa del Carmine: è stata l'occasione per proseguire il cammino di Pastorale Giovanile, dopo gli appuntamenti della Gmg di Madrid, il vescovo ha risposto alle domande di alcuni giovani; “non è POSSIBILE INCONTRARE CRISTO E NON FARLO CONOSCERE AGLI ALTRI… QUINDI NON CONSERVATE CRISTO PER VOI STESSI.. IL MONDO HA BISOGNO DELLA TESTIMONIANZA DELLA VOSTRA FEDE, HA BISOGNO CERTAMENTE Di DIO” . Facciamo davvero in modo che la nostra allegria contagi gli altri, e che si domandino quale sia il segreto della nostra vita… CRISTO.
"Siate sempre lieti nel Signore!", questo è stato il tema indetto dal Santo Padre per l’anno in corso,  tratto dalla Lettera ai Filippesi.
Intanto, è stata fissata la data per il prossimo incontro di Pastorale Giovanile: Domenica 29 Aprile presso il Boccone del Povero a Piazza Armerina.

                                                           Davide Campione – animatore di Pastorale Giovanile

Nessun commento: