"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 16 aprile 2012

Sparita un'insegna indicante gli orari di apertura e chiusura della Cattedrale

Venerdì 13 aprile, don Filippo Bognanni parroco della Basilica Cattedrale, aveva fatto predisporre la collocazione, in prossimità degli ingressi laterali e principale della chiesa, numero tre caratteristici piedistalli in ferro battuto, con all’interno il cartello con gli orari di apertura e chiusura della Cattedrale.
Stamani, la sgradita sorpresa di non trovarne uno, quello collocato sulla base della scalinata della chiesa prospiciente palazzo Trigona.
Padre Bognanni che nel corso della mattinata ci ha comunicato l'accaduto, si dice stupito per l’atto vandalico, perché di questo si tratta.
“Non si riesce ha capire quale sia il piacere di distruggere e rubare le cose, che vanno a vantaggio della comunità e delle migliaia di turisti che visitano la città e la splendida Cattedrale”.
Certamente qualche balordo, o la bravata di pochi imbecilli che fanno la differenza in negativo di una città ricca di storia, dalle grandi tradizioni e dalla ospitale accoglienza, anche attraverso quel cartello, funzionale al turista. 
L'appello che rivolgiamo a tutti i quartieranti, i concittadini, ad uno scatto d'orgoglio nel fare osservare il rispetto delle regole, del bene comune a quanti in maniera strafottente danneggiano il patrimonio che appartiene a tutti.
                                             Filippo Rausa

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Filippo, aldilà del furto che secondo me non fa più notizia a piazza armerina,volevo segnalare quanto scritto nella tabella pubblicata nella foto:apertura ore 8.30 - 15.30, chiusura ore 12.00 - 18.00 - 19.00 ?!?

walter bologna

Anonimo ha detto...

effettivamente non è un interfaccia comunicativa molto diretta...