"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 9 maggio 2012

Allarme topi

Quest'oggi 9 maggio, il presidente del comitato di Quartiere Filippo Rausa, ha inviato una nota al Signor Sindaco il cui oggetto è: Allarme topi.

Di seguito riportiamo il contenuto della missiva.

Egregio Sig. Sindaco,

da diverse settimane nel quartiere Monte, sono tornati a vedersi i topi, non che prima non ci fossero, ma di certo le lagnanze dei quartieranti sono tornate a farsi sentire con più insistenza per la presenza costante di numerosi topi, che inutile a dirsi, grazie alla sporcizia delle strade, ai rifiuti che ormai sembrano far parte dell’arredo urbano, vanno alla ricerca di cibo e incontrastati dimorano nelle abitazioni chiuse da decenni.

In particolare la presenza di topi è stata segnalata nelle vie Orfanotrofio, Crocifisso, Dionisio, Barbera e strade limitrofe. 

La presenza di detti roditori sta causando una certa apprensione tra i residenti, in quanto nel corso delle ore pomeridiane e della sera i topi indisturbati sembrano i padroni incontrastati di strade, fili della luce, tetti, ed ogni luogo utile per la ricerca di cibo, nell’intendo di violare una delle tante residenze familiari ivi presenti.

A tal fine, si chiede alla S.V. la predisposizione di un immediato intervento di derattizzazione e disinfestazione per arginare detto fenomeno.

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

alla villa ci sono anche i serpenti neri