"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 24 maggio 2012

Il colore Giallo..... Monte

Continiuamo ad arricchire di contenuti le pagine statiche del blog su notizie e curiosità riguardanti il quartiere e tutto ciò che gira intorno ad esso.
Nella pagina "IL QUARTIERE" che vi invitiamo a cliccare abbiamo aggiunto il significato del colore Giallo, di seguito riportiamo uno stralcio del contenuto.


Il Colore: GIALLO

Giallo è il colore della nostra bandiera, giallo è il colore del sole ed è uno dei colori di Venere, la dea della Bellezza.
È anche un colore molto speciale: è sicuramente quello a cui da sempre l’Uomo di ogni civiltà e di ogni tempo ha dato significati importanti e quindi non è un caso che il Giallo (con la G maiuscola) sia anche il colore dominante del Nobile Quartiere Monte !
È un colore che ha grande personalità e che, a prescindere che piaccia o meno, non può comunque lasciare indifferenti, in nessuna maniera.
Innanzitutto, come già saprà chi si occupa di pittura, è uno dei tre colori primari o fondamentali (insieme al blu e rosso... ma questa è una storia brutta e triste e non la vogliamo rammentare),................................... LEGGI TUTTO .........clicca sulla pagina statica IL QUARTIERE


Nessun commento: