"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 19 maggio 2012

La scuola Capuana si gemella con la scuola Rogasi di Pozzallo

Oltre settanta alunni, delle classi IV e I delle sezioni A-B-C, degli istituti comprensivi G. Rogasi di Pozzallo e Luigi Capuana di Piazza Armerina  per il gemellaggio per il progetto “Oasi verde Onde blu”.
La montagna del parco Ronza, con la sua flora e la sua Fauna, ha incontrato il mare e la costa di Pozzallo per un gemellaggio con scambio di tradizioni e esperienze legate ai due ambienti geografici di provenienza diversi.
Momenti ricreativi e di crescita culturale importanti per i piccoli alunni, sottolineati dai rispettivi docenti accompagnatori e dai due dirigenti, il preside Adriana  Rabita dell’istituto Luigi Capuana di Piazza Armerina e Orazio Caschetto dell’istituto G. Rogasi di Pozzallo.
Uno scambio a distanza durato alcuni mesi, fino all’incontro prima a Piazza Armerina lo scorso 14 maggio presso il Parco Ronza con gli agenti del Corpo Forestale demaniale regionale, poi giovedì 17 a Pozzallo con la visita al porto e l’accoglienza in Capitaneria con i militari della Guardia Costiera e del Nucleo navale della Guardia di Finanza.
                                                                                  Rosanna Giudice

Nessun commento: