"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 28 agosto 2012

Grigliata rustica al Castello per celebrare il 20° Palio vinto


Sabato 25 agosto nel cortile esterno del castello Aragonese, ha avuto luogo la grigliata rustica in onore dei cavalieri giostranti vincitori della 57^edizione del Palio dei Normanni.
Oltre un centinaio i convitati, l’eccellentissimo Consiglio direttivo, tutte le comparse che hanno interpretato i vari ruoli nella storica kermesse, musici, armigeri, magistrati del quartiere, paggi, ancelle, dame e notabili, tutti insieme per celebrare la 20^ vittoria del nobile quartiere Monte alla Quintana del Saraceno.
               

I cavalieri giostranti, ospiti d’onore, Ivan e Salvatore Tagliarino, Giuseppe Calabrese, Salvatore Cifalù, Mario Rizzo e Andrea Spitale giunti al castello con le rispettive famiglie, al loro arrivo sono stati accolti con applausi e abbracci festosi da parte dei quartieranti.

Il menù per l’occasione è stato a base di porchetta, salciccia e insaccati vari, vino, birra e lo spumante finale hanno dissetato la serata.

Ospiti per l’occasione l’Assessore Lillo Cimino e consorte, il presidente del real quartiere Castellina Massimo Di Seri con alcuni soci del quartiere.


1 commento:

Anonimo ha detto...

IV festa per il palio, e poi c'è della crisi!
Buon divertimento