"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 25 agosto 2012

La Festa del Palio continua.....

Piazza generale Giunta, venerdì 24 agosto al cospetto dei cavalieri giostranti e di tanti quartieranti intervenuti per l'occasione, il Palio, la riproduzione dell'icona di Maria SS. delle Vittorie, vinto nel corso della 57esima edizione del Palio dei Normanni ha fatto bella mostra di se.
Un altra occasione per stimolare i quartieranti a far festa ad uscire di casa per continuare a festeggiare la 20esima vittoria in assoluto del quartiere. 
Ottimi consensi giungono al Consiglio direttivo del quartiere per le iniziative che sono state intraprese, una fra tutte quelle di portare il Palio, scortato dai tamburi, per le vie interne del quartiere, per mostrare il bellissimo volto di Maria SS. delle Vittorie a tutta quella popolazione anziana che per diversi motivi non può uscire di casa.   
Le iniziative per ricordare alla Città la 20esima vittoria conquistata al Palio continueranno anche nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, con la grigliata rustica al castello; il "corteo di ringraziamento" che vedrà il Palio vinto portato nelle chiese del quartiere per recitare e cantare l'inno a Maria SS. delle Vittorie.



Nessun commento: