"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 11 agosto 2012

Svelamento Lapidi Vescovi Sajeva e Cirrincione


L' 11 agosto c.a., alle ore 7,00, nella Cattedrale di Piazza Armerina, avrà luogo l'inaugurazione dei monumenti funebri dei vescovi Cesare Agostino Sajeva e Vincenzo Cirrincione.
 Il vescovo Mons. Michele Pennisi presiederà la solenne Concelebrazione con i canonici e il clero, presenti i seminaristi e i fedeli. Al termine della quale saranno svelate e benedette le lapidi delle due sepolture.
 I resti mortali sono stati collocati a destra e a sinistra dell'altare laterale dell'Annunciazione.
mons. Sajeva
 Le parole incise sul marmo, oltre ai dati biografici, fissano i tratti salienti della spiritualità dei due presuli: "Mons. Cesare Agostino  Sajeva, IV vescovo di P. Armerina. Uomo di Scienze Teologiche e Giuridiche. Con pietà e dedizione promosse la vita cristiana e la cura degli indigenti ".
"Mons. Vincenzo Cirrincione, X vescovo di Piazza Armerina. Pastore amato, padre attento, servì la Chiesa con amore, celebrando il mistero nella liturgia di lode. "
 La progettazione, l' esecuzione dei lavori e la sistemazione delle tombe presso l' altare della Madonna dell' Annunciazione sono state magistralmente realizzate, di concerto, dalla Sovrintendenza di Enna e dall' Ufficio dei BB. CC. EE. della Diocesi.

mons. Cirrincione

 I due illustri prelati hanno, così, trovato una decorosa sepoltura in cattedrale, come prevede il codice di diritto canonico.
                                                      
                                              Mons. Antonino Scarcione 

Nessun commento: