"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 3 ottobre 2012

Domenica 7 ottobre il Palio sarà portato nella chiesa Madonna della Neve

Inizia il "cammino del Palio", il Vessillo papale raffigurante l'immagine di Maria SS. delle Vittorie, sarà portato per alcuni mesi, nel corso dell’anno, nelle chiese aperte al culto, presenti nel territorio del nobile quartiere Monte.

Sarà la chiesa Madonna della Neve, di piazza Castello, ad ospitare dal 7 ottobre al 17 novembre il Palio vinto, nel corso della 57^ edizione del Palio dei Normanni.

Così come stabilito all'unanimità dei soci dal Consiglio direttivo del Comitato, il Palio, inizierà questo cerimoniale per rendere partecipi tutti i quartieranti della straordinaria vittoria, la numero 20.

Il cerimoniale prevede la partenza del Palio dalla sede del quartiere di via Vittorio Emanuele II, domenica 7 ottobre alle ore 16,15, in processione sarà scortato dal Governo del quartiere, dai soci, dai quartieranti.

In via Floresta in prossimità della scuola Trinità alle ore 16,30 sarà accolto dai bambini, ragazzi dell'Oratorio Giovani Orizzonti, per essere insieme portato nel cortile delle suore dell'Istituto della Sacra Famiglia.

Ad accogliere il Palio, le Suore, le famiglie, i fedeli, il Vessillo sarà consegnato dal presidente Filippo Rausa nelle mani di suor Stefanina, che lo custodirà nella chiesa dedicata alla Madonna della Neve.

Seguirà la recita del S. Rosario e la Santa Messa celebrata da mons. Antonio Scarcione. 


Nessun commento: