"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 6 novembre 2012

Pensiero del giorno

Pensiero del giorno di Attilio Aloi

Il pensiero del giorno è uno spunto per dare alla nostra giornata una luce di speranza e di amore. Tanti pensieri affollano la nostra mente e non sempre siamo noi a sceglierli. Il continuo bombardamento di notizie, spesso angoscianti, influenzano i nostri pensieri e ci comunicano un senso di preoccupazione e di ansia. Il pensiero del giorno di oggi, per esempio, ci suggerisce che Dio si dona a noi, gratuitamente, si dona nel cuore. Che gioia, che pace. Il nostro pensiero del giorno vuole essere proprio una freccia d’amore che ci arriva come “certezza” dell’Amore di Dio. Al di sopra di ogni notizia, preoccupazione, assillo, mettiamo ben radicato nella nostra mente e nel nostro cuore la “certezza” che Dio ci ama. La Madonna con insistente e amorevole consiglio, ci invita a mettere Dio, al primo posto nella nostra vita. Se lasciamo che Dio nutra la nostra mente e il nostro cuore, la nostra vita si riempirà di speranza. Speranza, non illusione, una speranza ben fondata sulla fede e la fiducia nella Provvidenza e nella Misericordia di Dio. Ci sentiremo incoraggiati a fare, ogni giorno, le scelte giuste, con l’impegno e la generosità necessari, nella consapevolezza che la nostra vita è nelle mani di Dio.
Proponendo, ogni giorno, i pensieri del Santo Padre e di alcuni santi particolarmente amati come San Pio da Pietrelcina, Beata Madre Teresa di Calcutta, Beato Giacomo Alberione, Giovanni Paolo II, intendiamo proporre esempi significativi di un cammino di ricerca. L’attenzione ai suggerimenti spirituali e sociali di questi maestri ci può essere di grande aiuto per il progresso nella ricerca della verità alla quale tutti tendiamo.
Piccole frasi che illuminano la nostra giornata, possono alimentare i nostri pensieri e il nostro cuore e dare sostegno alle scelte che ogni giorno siamo chiamati a compiere.
                                 
                                 PACE E GIOIA   

Nessun commento: