"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 18 aprile 2013

A giorni l'inizio dei lavori del "campetto sportivo" a Trinità


Filippo Purrazza, Giuseppe Ferro, Loretta Vargiu,
Filippo Rausa, Stefania Cincotta

Con la comunicazione dell’avvio dei lavori presso la scuola elementare Trinità nel nobile quartiere Monte, si pone l’ultimo tassello che vedrà realizzata una struttura sportiva nel cortile dell’omonima scuola per la fruizione alle attività ludico – sportive.
Ieri mercoledì 17 aprile, l’assessore Loretta Vargiu che ha curato il procedimento per la realizzazione della struttura, chiesta a suo tempo da questo Comitato di quartiere, ha fatto recapitare la lettera indirizzata al preside dell’Istituto Comprensivo Luigi Capuana, prof. Giuseppe Ferro, con la quale si comunica che entro questo fine mese di aprile l’Ufficio Tecnico comunale tramite la ditta Bilardo Carmelo realizzerà la struttura sportiva nel cortile della scuola.
Filippo Rausa presidente del quartiere, nel ringraziare l’assessore Vargiu e l’Amministrazione comunale, esprime tutto il suo compiacimento “non ci può essere cosa più bella quando si fanno felici i bambini, i ragazzi”, ci siamo adoperati fin dall’inizio presentando la proposta al Sindaco, evidenziando la bontà dell’idea, che va a colmare quel gap di strutture ludico – sportive, che per la posizione del quartiere era impossibile realizzare altrove”.
Nel frattempo, nel corso del mese di marzo l’assessore Vargiu, il presidente Rausa e alcuni componenti del consiglio direttivo si sono incontrati con il preside prof. Giuseppe Ferro, la vice Stefania Cincotta per formalizzare il protocollo d’intesa tra la scuola e il quartiere per la gestione della struttura sportiva.  
                                                                                         Francesco Di Bartolo

3 commenti:

CRONOLOGIA Gaetano-Conoscere per non distruggere ha detto...

Restiamo in trepida attesa. Speriamo che sia la volta buona e che il mese sia quello del 2013 e non 3013 !

Anonimo ha detto...

....incia...avete fatto un miracolo, verrò a complimentarmi personalmente con voi, forza Monte.
Salvatore

Anonimo ha detto...

Siete una potenza di Dio, complimenti, Marco