"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 13 aprile 2013

Illuminiamo la Cattedrale..!!!


Da qualche mese la torre campanaria della Basilica Cattedrale è al buio, così come da un anno l’illuminazione delle terrazze e del timpano che sovrasta la maestosa cupola sono al buio, anzi a dire il vero solo una lampada fa bella mostra di se.
Pertanto, rivolgiamo un appello al Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli affinché provveda a fare sostituire le lampade che illuminano il tamburo del cupolino.
Inoltre, rendiamo noto ai quartieranti e ai concittadini che su nostra segnalazione l’Amministrazione comunale ha provveduto a far risistemare l’illuminazione lungo il perimetro del monumento bronzeo a Marco Trigona.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

finalmente ve ne siete riaccorti??? É un anno che scrivo commenti puntualmente ignorati... Avevo anche proposto, in occasione della festa del quartiere ad agosto in piazza cattedrale, una raccolta fondi per comprare le lampade e consegnarle al sindaco, sarebbe stato un gran bello "schiaffo morale" a chi ha ignorato un bene tenuto in somma considerazio da ogni piazzese!

Nobile Quartiere Monte Mira ha detto...

Caro amico avevamo invitato Te e altri amici come Te che ci scrivono ad essere partecipi alla vita del Quartiere, non solo da scrivani ma anche da ferventi attivisti, perchè il quartiere è di tutti.
Noi, si fa quel che si può, più siamo e meglio è, affinchè ognuno possa assolvere un determinato compito.
Ti aspettiamo nella sede di via Vittorio Emanuele, il consiglio si riunisce alle 19,00 di ogni lunedì.

Unknown ha detto...

ringrazio il quartiere monte è in particolare il sign.Filippo Rausa per aver stimolato la giunta comunale ad illuminare la statua bronzea di Marco Trigona.
ps finalmente i piazzesi e i turisti possono ammirarla anche di sera

Anonimo ha detto...

ad avere tempo accetterei l'invito.. ma lavorando e viaggiando mi è difficile davvero!
grazie comunque.
Angelo