"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 14 maggio 2013

Grande festa per i Giovani Orizzonti

Grande partecipazione e numerosa la gente che lunedì 13 maggio ha partecipato allo spettacolo musicale e alla proiezione del video, tenutosi presso la Chiesa Santa Maria della Neve a cura dell'Associazione giovanile Giovani Orizzonti.
La nostra Associazione Diocesana Giovani Orizzonti ha celebrato il 25° anniversario della Beatificazione di don Pietro Bonilli, fondatore dell'Istituto Suore della Sacra Famiglia, presentando in anteprima in Città il CORTOMETRAGGIO sulla vita del Beato Bonilli, realizzato dai ragazzi e giovani del nostro oratorio e risultato vincitore del 1° premio al Festival Bonilliano di Spoleto, lo scorso 29 aprile.
Entusiasmo da parte dei ragazzi e delle famiglie accorse per la presentazione del cortometraggio, e per inaugurare l'apertura della Chiesa S. Maria della Neve chiusa dal 2001, dopo i lavori di restauro agli stucchi.
Filippo Rausa, presidente del quartiere Monte, con alcuni soci presenti,  hanno consegnato ai protagonisti del cortometraggio Filippo Magro, protagonista; Pietro Rausa, regista e Davide Campione, sceneggiatore, delle pergamene ricordo. 
La nostra realtà giovanile ha comunicato l'inizio del tour siciliano che vedrà la presentazione del film che sarà proiettato durante l'estate nelle varie città dove sono presenti le case delle suore della Sacra Famiglia.
Ringraziamo fin da ora tutti coloro che ci sostengono in particolare le Suore della Sacra Famiglia, sempre pronte ad accogliere qualsiasi nostra iniziativa, il Comitato del Nobile Quartiere Monte, dove la nostra comunità opera, sempre pronto alla collaborazione, i sacerdoti presenti e gli Istituti religiosi che ci sostengono con la loro preghiera e collaborano nelle iniziative che presentiamo. Tutti i bambini, ragazzi e i giovani che sono impegnati nelle diverse attività tutto l'Anno.
Con la chiusura del GRIN (gruppo invernale) già da ora comunichiamo l'Apertura delle attività estive GREST 2013 - 5°edizione, le iscrizione saranno aperte già da lunedì 20 maggio presso l'Istituto Suore della Sacra famiglia.....

    Il Coordinatore O.P.G. Davide Campione






Nessun commento: