"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

domenica 19 maggio 2013

Torneo S.Antonio Cup, nei primi 4 posti una squadra del Monte

Nella foto: Spinola, Marotta, Stivala, Alessandro,
Messina, D'Alù.
Alla prima edizione del Sant’Antonio Cup due squadra del Nobile Quartiere Monte partecipano al torneo la “Piano Misericordia” si piazza fra le prime 4 squadre più forti del torneo. 

I ragazzi del quartiere Monte hanno indossato con onore ed orgoglio la maglia gialla che contraddistingue il colore del nostro antico e prestigioso quartiere, ragazzi che hanno imparato a giocare a calcio in mezzo alle vie del quartiere tra piano Crocifisso, piazza Nicosiano, piazza Cattedrale e in piazza Castello.

La rappresentativa del quartiere Monte in questione, eliminata nelle semifinali, ha partecipato al torneo con il nome “Piano Misericordia” a testimonianza dei luoghi che hanno forgiato i giovani calciatori, tra queste promesse del calcio piazzese spiccano Emanuele Alessandro e Salvatore Stivala, che nella classifica marcatori fin all’ultimo hanno concorso per vincere il titolo di capocannoniere. 

I componenti della squadra che ha difeso i colori del quartiere sono stati: Gioele Spinola, Salvo Marotta, Salvatore Stivala, Emanuele Alessandro, Mario Messina, Calogero D’Alù, Aurelio Messina, ad allenarla con tanta passione Mario Censore.

In ogni partita non è mancato mai il grande sostegno dei nostri tifosi, oltre venti prodi sostenitori che ci hanno sempre sorretto nella buona e nella cattiva sorte dei risultati.
Tutto sommato possiamo essere fieri e felici per la grande prova, certi e consapevoli che al prossimo torneo ci rifaremo senz’altro...

                  Emanuele Alessandro

Nessun commento: