"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 29 agosto 2013

La Piazzese STEFANIA RAFFIOTTA al Primo Posto nel programma Comunitario ‘’TOWARDS EUROPE 2020’’

Articolo tratto da Startnews.it
Per lei un importante tirocinio di lavoro nel campo informatico a Siviglia.
La selezione è avvenuta in base al curriculum e ad un esame In un momento in cui il problema dell’occupazione giovanile è uno degli effetti più negativi della crisi economica una nostra giovane concittadina ha imboccato una importante strada che le permetterà di maturare una grande esperienza lavorativa nel settore informatico.
Stefania Raffiotta si è classificata al primo posto di una speciale classifica, stilata nell’ambito di una progetto comunitario, che le consentirà di partecipare ad un tirocinio di lavoro a Siviglia, in Spagna, consentendole così di maturare un’esperienza molto importante per il suo futuro lavorativo.
Il progetto 'Towards Europe 2020 mira a sostenere l’occupabilità dei giovani partecipanti, persone disponibili sul mercato del lavoro, grazie ad azioni integrate di orientamento e formazione (in contesti formali, non formali e informali) attraverso tirocini formativi da effettuare all’estero nel settore professionale previsto dal progetto, al fine di rinnovare e mettere in pratica conoscenze, abilità e competenze dei partecipanti.
L’esperienza di mobilità, in taluni casi corrispondente alla prima esperienza lavorativa, può rappresentare un momento importante di costruzione dell’identità professionale e personale dei partecipanti.
Il tirocinio che verrà proposto dall’ente ospitante è esclusivamente legato al settore professionale del progetto e mira a consentire al partecipante un primo contatto col mondo del lavoro ed a comprenderne in linea generale e, secondo il tempo che si ha a disposizione, le dinamiche lavorative e relazionali in un contesto transnazionale diverso da quello di appartenenza. La nostra redazione si complimenta con Stefania e le augura che questo sia il primo passo per un’esaltante carriera lavorativa.
 
 

Nessun commento: