"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 18 ottobre 2013

Giornata Regionale dei Giovani a Siracusa


 Sabato 12 ottobre 2013, in occasione della Giornata Regionale dei Giovani i Vescovi delle Diocesi della Sicilia  hanno  incontrato i giovani nella città di Siracusa: è stata l'occasione per proseguire il cammino di Pastorale Giovanile, dopo gli appuntamenti della GMG in Brasile, i vescovi  hanno  risposto alle domande di alcuni giovani.
"Se credi puoi", questo è stato lo slogan delle due giornate; sabato 12 sono state organizzate nelle diverse Chiese di Siracusa le catechesi per ogni Diocesi tenute dai vari Vescovi seguite dal grande raduno nella piazza S. Lucia con testimonianze, canti e balli e la presentazione di un Musical su Maria, Domenica 13 l’appuntamento con la celebrazione eucaristica e il mandato ai giovani di Sicilia.
Giovani Orizzonti con l'Arcivescovo Michele Pennisi
Soddisfatto il Direttore dell'Ufficio di Pastorale Giovanile, don Giuseppe Fausciana per la grande partecipazione da parte di molti giovani provenienti dalle varie città della nostra diocesi di Piazza Armerina.
Facciamo davvero in modo che la nostra allegria contagi gli altri, e che si domandino quale sia il segreto della nostra vita… CRISTO.
                                                                         Davide Campione
segretario ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile 

Nessun commento: