"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 22 ottobre 2013

Martedì 22 ottobre, lavori in corso nell'aiuola di Marco Trigona

 
Questo pomeriggio sotto un sole ancora caldo i soci del Comitato di Quartiere con zappe, rastrelli, pale, secchi, decespugliatore e tanta buona volontà, hanno iniziato a ripulire dalle erbacce infestanti l'aiuola di Marco Trigona in piazza Cattedrale e quella sotto la diverse panchine presenti nella piazza.

Merito loro l'aiuola è più presentabile agli occhi dei quartieranti, concittadini e dei tanti turisti che in questa stagione visitano la nostra bella Piazza Armerina.
 
 
Grazie, per l'impegno dei soci in ordine alfabetico; Aguglia Rosario, Bandiera Alfredo, Calì Franco, Oliva Salvatore, Parlascino Giuseppe, Pitruzzella Giuseppe.

Nel secondo pomeriggio abbiamo incontrato il vice sindaco, nonché assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Mattia, per alcuni sopralluoghi nel quartiere.

Con il vicesindaco accompagnato da alcuni tecnici comunali, è stato visitato il Giardino Carmelo Scibona, rimasto incompleto in alcune sue parti, dopo l’intervento di recupero dalla precedente Amministrazione; l’arco pericolante, tra l’omonima via Arco Speciale e la via Monte, la zona via Costa San Francesco per la creazione di spazi per posteggio e naturalmente in piazza Cattedrale per chiedere un punto d’acqua nell’aiuola Marco Trigona per annaffiare i fiori presenti e quelli che saranno piantumati nei prossimi giorni.
 
                                                     Filippo Rausa








 

1 commento:

CRONOLOGIA Gaetano-Conoscere per non distruggere ha detto...

Complimenti e grazie a tutti coloro che hanno partecipato. Purtroppo il mondo è fatto da due categorie di persone (e sarà sempre così!): chi crea e chi distrugge. Di nuovo grazie.
Gaetano Masuzzo/cronarmerina