"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 2 ottobre 2013

Reportage fotografico della 1^ Giornata Medievale al Castello Aragonese

Di seguito riportiamo la sequenza fotografica dell'iniziativa 1^ Giornata Medievale svoltasi Domenica 11 agosto al castello Aragonese, che per motivi di tempo abbiamo sempre rimandato di pubblicare.
Una Giornata Medievale quale attività propedeutiche al Palio dei Normanni, tendente a rivitalizzare la cultura del Palio e ad aggregare i quartieranti in eventi folcloristici e culturali.
 
Quest'anno per una scelta ben precisa, il governo del quartiere, ha proposto detta iniziative per coinvolgere tutte le classi sociali ad un evento popolare, infatti sono state coinvolte le rappresentanze dei gruppi che partecipano al Palio, che anno effettuato degli spettacoli; gli Armigeri dell'Ordine dei cavalieri di Platia, gli sbandieratori del Magistrato dei Quartieri (gruppo ancora in incubazione), ed inoltre hanno partecipato all'evento il Gruppo degli Arcieri del Castello di Enna.
La Giornata Medievale è stata caratterizzata dalla grigliata rustica e a conclusione della serata dai fuochi artificiali. Il neo Sindaco Filippo Miroddi giunto al castello a metà serata, si è compiaciuto dell'iniziativa, rivolgendo al numeroso pubblico presente un caloroso saluto.  
 
Un evento nuovo per la Città, che ci si augura possa essere valorizzato dalla nuova Amministrazione comunale, per incentivare ancor di più le attività paliesche che si svolgono nella nostra Città in onore della Patrona “Maria SS. delle Vittorie”.

 
 
 
 






 





Nessun commento: