"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 6 dicembre 2013

I forconi revocano il blocco autotrasporti garantiti in Sicilia

 
l'assalto ad uno dei distributori cittadini
PALERMO. "Revocato il fermo degli autotrasportatori previsto dal 9 al 12 dicembre", lo sostengono le sigle Aias e Forza d'urto, rappresentate da Pippo Richichi e Carmelo Lampuri, che hanno deciso di non aderire allo sciopero dopo l'accordo raggiunto questo pomeriggio al tavolo della prefettura a Catania con i governi nazionale e regionale. 
 
"Oggi sono state già affrontate diverse questioni - afferma il sottosegretario alle Politiche Agricole, Giuseppe Castiglione - Molte vicende hanno un carattere di trascuratezza amministrativa e possono, anzi, devono essere cambiate.
 
Sicuramente dal confronto di oggi pomeriggio sono emersi accordi rilevanti, come la presenza nel Comitato nazionale dei trasportatori di un rappresentante di Sicilia e Sardegna, e l'impegno di ripristinare a 30 giorni i pagamenti per le imprese".    
"Sebbene non si possano risolvere in poco tempo i tanti problemi che gravano sulle imprese di trasporto - conclude - ciò che è importante è che si siano poste le basi per avviare una proficua e concreta collaborazione".

Nessun commento: