"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 4 febbraio 2014

La Consigliera Laura Saffila, presenta due interrogazioni al Sindaco

Laura Saffila

Prosegue con costanza e trasparenza il lavoro della Consigliere Comunale Laura Saffila volto a mettere al centro dell’azione politica la Città che amiamo e che vorremmo vedere, nella convinzione di riuscire ad interpretare al meglio il ruolo consegnato dagli elettori nelle consultazioni del 2013.

Nei giorni scorsi il Consigliere Laura Saffila ha presentato due interrogazioni la prima (29 gennaio), volta a fare installare lungo la via Libero Grassi dei dossi artificiali per moderare la velocità in prossimità delle attività commerciali presenti lungo l’importante arteria che funge da circonvallazione; la seconda (3 febbraio), relativa alcune inadempienze riscontrate presso il Municipio, l’abbattimento delle barriere architettoniche e il contenimento della dispersione del calore.

Infatti, il Municipio ancora oggi, non da la possibilità ai portatori di handicap, deambulanti in genere di potere recarsi negli uffici ivi presenti nella Casa Comunale in quanto è sprovvisto di ascensore. 

Il secondo quesito posto all’amministrazione, quello di provvedere a fare realizzare una porta a vetro subito dopo il portone di accesso al Municipio, per impedire nel periodo invernale l’inutile spreco di gas. Invero, il calore prodotto dai termosifoni per riscaldare l’ambiente, paradossalmente viene azzerato dall’intenso freddo, in quanto l'aria calda dei radiatori tende a uscire verso l'esterno lasciando posto a quella fredda, consumando inutilmente gas.

La Consigliera Laura Saffila definisce la sua azione politica “quella dei piccoli passi, dei bisogni della gente” e che in talune problematiche è quella che porta i risultati.



Nessun commento: