"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 2 agosto 2014

Issate le bandiere dei quattro Quartieri

Con l’alza bandiera in piazzale generale Villari (ex piano Duilio), ha preso il via la 59° edizione del Palio dei Normanni. 

Le rappresentanze dei quattro quartieri si sono ritrovate in piazza Garibaldi, da palazzo di città è partito il corteo guidato dai musici del nobile quartiere Monte detentore del Palio della scorsa edizione. 

I paggi hanno portato le bandiere dei quartieri fino a piazzale generale Villari, dove i capitani dei quartieri dopo avere ammainato le bandiere istituzionali, così come prevede il regolamento del palio, hanno issato come da protocollo, in ordine di classifica palio 2013 rispettivamente le proprie bandiere.

Una cerimonia semplice ma carica di significato e tante aspettative per i tanti quartieranti.

Presenti alla cerimonia i presidenti ed i capitani dei quartieri, Filippo Rausa ed Alfredo Bandiera, Monte; Daniele Tornetta, Casalotto; Gianluca Speranza, Canali; Massimo Di Seri e Rosario Buzzone, Castellina; il priore del Magistrato dei Quartieri, Aldo Arena; il vicesindaco Giuseppe Mattia, il consigliere Laura Saffila, una nutrita delegazione del consiglio del quartiere Monte e dei restanti quartieri.

 







Nessun commento: