"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 18 settembre 2014

4^ Prova del Trofeo Orientale Siculo Autoe Moto d'epoca


Domenica 14 Settembre, Piazza Falcone e Borsellino ha ospitato la 4a Prova del Trofeo Orientale Siculo. 

Gli equipaggi sono giunti a Piazza Armerina durante la mattinata, hanno usufruito della professionalità della “Caffetteria Mosquito” per la colazione; la prova di precisione su pressostati si è svolta in Piazza Falcone e Borsellino sotto il controllo dei cronometristi della FIC e, successivamente, il corteo composto da auto e moto storiche ha attraversato il centro storico raggiungendo Piazza Cattedrale. 

Nella location storica di Piazza Cattedrale sono state sistemate auto e moto e, mentre i partecipanti alla prova godevano di una breve visita guidata a cura del Magistrato dei Quartieri, la giuria del “Concorso Eleganza” esaminava i veicoli. Finito il piccolo giro turistico, gli equipaggi si sono traferiti al ristorante “Lo Sperone” per il pranzo conviviale.
Nel pomeriggio si è svolta la premiazione con ringraziamenti e targhe ricordo consegnate ai Comitati dei quattro quartieri, all’Amministrazione Comunale, ai Club che hanno partecipato alla Manifestazione, al ristorante “Lo sperone”, alla “Caffetteria Mosquito” e, ovviamente, ai vincitori della prova di precisione. 
La categoria Auto ha visto vincitore il Sig. Termini del Club Sicily Car Story di Misterbianco, la categoria Moto è stata conquistata dal Sig. Costa Paolo del Club Motori d’Epoca Agira  e la categoria Equipaggi Femminili ha visto vincente la coppia Tamurella/Blanco del Club Sapea Motors Engineering di Piazza Armerina. 
Tra i veterani del Trofeo è stata davvero una sorpresa il risultato dell’equipaggio Tamurella/Blanco, che alla prima partecipazione, ha scalato la classifica raggiungendo il gradino più alto della categoria femminile.
Un ringraziamento va a tutti colore che hanno sostenuto la manifestazione, agli sponsor, ai partecipanti a tutti coloro che hanno permesso  la realizzazione di questa giornata all’insegna della sana competizione sportiva e dell’amicizia.    



                                     Giulia Blanco








Nessun commento: