"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 3 novembre 2014

Aspettando San Martino, XV concorso di disegno e poesia riservato alle classi dell' Ist. Comp. L.Capuana


                          

Anche quest’anno, per il quindicesimo anno consecutivo, il Comitato di quartiere, per ricordare la figura di San Martino santo Patrono del Nobile Quartiere Monte, a cui i piazzesi dedicarono la prima chiesa madre della città nel 1163, in collaborazione con il mondo della scuola l’Istituto Comprensivo Luigi Capuana/Filippo Cordova, il patrocinio del Comune, Assessorato Pubblica Istruzione, la comunità parrocchiale del SS. Crocifisso, e l'Oratorio Giovani Orizzonti organizza il Concorso di disegno e poesia su “San Martino e la vendemmia” .
Il concorso di disegno e poesia per bambini e ragazzi è rivolto alla scolaresca dell’Istituto Comprensivo Capuana/Cordova il cui tema è:
 
 “ San Martino, la Vendemmia ”

La premiazione si terrà nella mattinata di martedì 11 novembre presso la chiesa san Martino, alle ore 11:30, alla presenza delle classi e dei vincitori.

Verrà primiato il primo per ciascuna delle classi partecipanti, inoltre verrà consegnato una cartolina di partecipazione a tutti concorrenti.

I disegni premiati verranno pubblicati sul sito del Quartiere Monte.

La manifestazione prevede la visita guidata presso la chiesa di San Martino dalle ore 10:00, inoltre sarà proiettatto il cortometraggio sulla vita di San Martino, realizzato dai ragazzi dell'Oratorio Giovani Orizzonti.

                                      Filippo Rausa



Nessun commento: