"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 4 marzo 2015

Giovani Orizzonti organizza gli incontri di riflessione per il tempo di Quaresima

Riflessioni ed esperienze comunitarie per il tempo di Quaresima sono state organizzate dal gruppo oratoriano “Giovani Orizzonti” della Diocesi di Piazza Armerina. 
Uno staff organizzativo ha curato la stesura del programma degli incontri di catechesi che si svilupperà intorno al tema “Sulle orme del Risorto“. 
Il presidente dei Giovani Orizzonti e animatore di pastorale giovanile, Davide Campione, spiega: “In occasione del cammino quaresimale, la nostra realtà giovanile ha organizzato un calendario di incontri-catechesi per i ragazzi e i giovani. 
Gli incontri avverranno tutti i lunedì di ogni settimana dalle ore 18 nel salone “Pietro Bonilli” nuova sede del nostro oratorio all’interno dei locali della scuola Trinità, inoltre i mercoledì sempre a partire dalle 18 nel salone dell’istituto delle Suore della Sacra Famiglia”. 
In particolare oggi sarà suor Ermelinda Calcagno a curare il tema “Quaresima tempo per…”, nell’istituto della Sacra Famiglia. Nel salone “Pietro Bonilli” il 9 marzo “Lui Cammina tra noi”  a cura di Venera Petralia, mentre il 16 marzo suor Alessandra Rusca parlerà ai giovani de “I discepoli di Emmaus”. “Camminare con  stile” sarà invece l’argomento esposto da Davide Campione il 25 marzo, nell’istituto della Sacra Famiglia. 
Il programma si concluderà il 30 marzo quando dalle 19 in poi si terrà la processione della via Crucis per le vie del quartiere Monte. 
Nel frattempo i “Giovani Orizzonti” continuano a lavorare alacremente alla serie di incontri che si sviluppano attorno ad una altro progetto. Si tratta di “Giovani in Rete per Gesù”  una rete di evangelizzazione nel territorio diocesano che chiama a raccolta le associazioni di tutte le realtà giovanili della Diocesi piazzese. 
La creazione della rete culminerà con un raduno diocesano che si terrà proprio durante il periodo quaresimale e a cui parteciperà il vescovo Rosario Gisana.

                                                                                        Marta Furnari

Nessun commento: