"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 25 giugno 2015

Campagna di scavi

Riceviamo e Pubblichiamo

Riparte il prossimo 29 giugno la nuova campagna di scavo presso il sito archeologico di Contrada Sofiana a Mazzarino.
Sia la Soprintendenza di Caltanissetta, cui compete la tutela, che il Servizio Museo Regionale della Villa Romana del Casale a Piazza Armerina, titolare della custodia del sito, hanno espresso il formale 
nulla osta al Dipartimento Scienze dell'Antichità, Università degli Studi di Messina, che curerà, come negli anni passati l'attività di scavo.
I lavori, che vedranno la partecipazione anche di studenti provenienti dall'Università di Cambridge, si protrarranno fino al 24 di luglio.
Lo scavo degli anni passati ha rilevato interessanti novità sul sito che contribuiscono a scrivere la storia della Villa Romana del Casale e forse di tutta la Sicilia.
Nella sezione nuovi scavi ( http://www.villaromanadelcasale.it/la-villa-romana-del-casale2/la-villa/i-nuovi-scavi/ ) del sito www.villaromanadelcasale.it sono disponibili brevi cenni sulla vecchia attività.

Il responsabile dell'ufficio relazioni con il pubblico
Dr. Salvatore Roccaforte
www.villaromanadelcasale.it

Nessun commento: