"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 24 dicembre 2015

E luce fu, dopo 10 anni illuminato il tamburo della cupola della Cattedrale

In questi giorni si è tanto parlato della nuova illuminazione della lanterna (e non del tamburo, come erroneamente era stato riportato), della cupola della Basilica Cattedrale cittadina, e finalmente dopo circa dieci anni d'attesa c'è voluto il sindaco Filippo Miroddi per ridare luce a così tanta magnificenza architettonica. 
Grazie al Sindaco e alla sua Amministrazione per avere restituito al suo antico splendore il monumento simbolo della nostra città Piazza Armerina, che farà bella mostra di se in questo anno giubilare e per gli anni a venire.

Di seguito alcuni scatti fotografici nel corso dei lavori e ad accensione dell'impianto.





2 commenti:

Daniele ha detto...

Salve, volevo solo precisare che quella è la "lanterna" della cupola. Il "tamburo" sorregge la cupola, sta sotto.
Personalmente mi sembra troppo brillante e troppo bianco rispetto ai colori del monumento, credo che lo studio illuminotecnico non sia stato del tutto adeguato. Ma in fondo si sa, "de gustibus..."

Daniele ha detto...

Ci tengo comunque a specificare che nonostante non sia felice della soluzione trovata mi fa piacere che ci sia stato un concreto interesse da parte di questa amministrazione risolvendo una situazione che ormai da troppo tempo danneggiava l'immagine della città. Mi auguro che nel futuro ci sarà sempre più attenzione agli aspetti architettonici e paesaggistici della città.