"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 10 dicembre 2015

In arrivo ben 11 finanziamenti a favore dellle Scuole di Piazza Armerina

Riceviamo e Pubblichiamo

"Prosegue alla grande il lavoro del Vice Sindaco, nonchè assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Mattia, relativamente il procacciamento di finanziamenti per mettere in sicurezza gli edifici scolastici frequentati dai nostri figli, dai nostri nipoti. 
Un eccellente lavoro di scuadra con l'Ufficio Tecnico Comunale che nel giro di un anno ha portato a vedere finanziati ben 11 scuole; nel complimentarci per la buona politica messa in atto dall'Amministrazione comunale per i risultati raggiunti, di seguito la Cronologia delle gare di ogni intervento a favore delle scuole".
Relazione del Vice Sindaco del comune di Piazza Armerina, Giuseppe Mattia, alla Task Force Edilizia Scolastica di Roma, sulla situazione aggiornata dei finanziamenti scuole.

1) Decreto Scuole Sicure Cipe 22/2014 riguardante Scuola Leonardo Sciascia: Lavori ultimati. In atto redazione degli atti finali di collaudo e predisposizione di tutte le attività per il rientro degli alunni nella scuola. La Leonardo Sciascia è la prima scuola a godere di un finanziamento che mette in sicurezza il plesso.

2) Decreto delibera Cipe 79 riguardante Scuola Roncalli: Aggiudicazione provvisoria effettuata in data 25/11/2015.

3) Decreto Mutui 104/2013 riguardante Scuola Fontanazza: Aggiudicazione provvisoria effettuata in data 18/11/2015.

4) Decreto Mutui 104/2013 riguardante Scuola Trinità: In corso apertura delle buste con aggiudicazione provvisoria prevista per la data 23/12/2015.

5) Finanziamento Provveditorato Opere Pubbliche delibera Cipe 6 riguardante Scuola Sciascia, parte palestra: Aggiudicazione provvisoria effettuata in data 1/12/2015.

6) Finanziamento Provveditorato Opere Pubbliche delibera Cipe 32 riguardante Scuola Costantino: Aggiudicazione provvisoria prevista in data 14/12/2015.

7) Finanziamento Provveditorato Opere Pubbliche delibera Cipe 32 riguardante Scuola Canali: Aggiudicazione provvisoria prevista in data 14/12/2015.

8) Finanziamento Provveditorato Opere Pubbliche delibera Cipe 6 riguaradante Scuola Media Cascino: Aggiudicazione provvisoria prevista in data 14/12/2015. 
 
8) Finanziamento Provveditorato Opere Pubbliche delibera Cipe 6 riguaradante Scuola Fontanazza Cipe 6: Aggiudicazione provvisoria prevista in data 15/12/2015.

10)Finanziamento Provveditorato Opere Pubbliche delibera Cipe 32 riguardante Scuola Capuana: In attesa del parere del Provveditorato. Immediatamente dopo si procederà alla gara con aggiudicazione provvisoria. Aggiudicazione prevista per fine mese di Dicembre.

11) Finanziamento Provveditorato Opere Pubbliche delibera Cipe 32 riguardante Scuola Santa Chiara: In attesa del parere del Provveditorato ed immediatamente dopo si procederà alla gara con aggiudicazione provvisoria. Aggiudicazione prevista per fine mese di Dicembre.

Si precisa che, per quanto riguarda l'ultimo finanziamento del Provveditorato Opere Pubbliche, riguardante la Scuola Torquato Tasso sta provvedendo a svolgere le procedure di gara lo stesso Provveditorato.

                                                                           Giuseppe Mattia
 

Nessun commento: