"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 17 dicembre 2015

Un successo il concerto della Polifonica Armerina “S. Laurella”,

Riceviamo e Pubblichiamo

Pubblico delle grandi occasioni per il Concerto del Giubileo, tenuto dalla Polifonica Armerina “S. Laurella”, nella prestigiosa chiesa di Sant’Ignazio di Loyola. La chiesa, gremita di persone, ha fatto da degna cornice ad una manifestazione che ha suscitato vivo apprezzamento da parte dei presenti. 
Il Vescovo, presente nonostante le fatiche per l’impegnativa giornata celebrativa dell’apertura della Porta Santa nella nostra Diocesi, ha sottolineato l’importanza di manifestazioni del genere che, al di là del valore culturale, hanno una importante valenza per il territorio che ha tanto bisogno che chiese di siffatta importanza e bellezza vengano aperte e rese fruibili anche per attività formative varie. 
Molto apprezzate le esibizioni strumentali delle giovani Carmen Zagara alla viola, Silvia Centamore al violino e del maestro accompagnatore del coro Gianluca Furnari che ha suonato l’ eccezionale organo della chiesa e il nuovo pianoforte donato alla Polifonica dalla prof. Celestina Pace Cavaliere che, assieme al maestro direttore Mannella, si è esibita, nel ruolo di soprano, in un bellissimo brano natalizio. Il coro ha dimostrato competenza e professionalità in brani di non facile esecuzione ma di grande presa per la loro musicalità. Significativa per la Corale la presenza del Presidente regionale dell’ARS CORI, prof. Trimboli, che ha consegnato la targa ricordo della Polifonica alla sig.ra Pace, e del maestro compositore Vito Arena che prossimamente ospiterà la Corale a Misterbianco. All’insegna della freschezza e del ruolo di una Associazione che intende suscitare interesse nei giovani, la serata si è conclusa con un gradito fuori programma di alcune coriste, allieve del locale Liceo scientifico. 
Ha concluso il sindaco, dott. Filippo Miroddi, visibilmente compiaciuto per l’organizzazione e per l’attenzione verso i giovani, vera risorsa di un territorio che deve concentrare ogni sforzo a 360 gradi per ancorarli alla nostra bellissima terra. Doveroso il riconoscimento e ringraziamento a padre Michele Bilha per la disponibilità e collaborazione e ai club sponsor Lyons, Rotary, Fidapa, alla Fondazione Prospero Intorcetta, alla Tipografia Bologna e all’on. Luisa Lantieri per l’omaggio floreale che ha contribuito ad ingentilire la bellezza del luogo. 
Domenica prossima, 20 dicembre , La Corale Polifonica presenterà un Concerto Natalizio domenica prossima, 20 dicembre, alle ore 19.00, nella Chiesa Madre San Cristoforo di Valguarnera.

Nessun commento: