"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 27 febbraio 2016

Comuni Amici, in Assemblea a Piazza Armerina

Riceviamo e Pubblichiamo

Gentile amico giornalista,

con la presente ti invito domani sabato 27 febbraio alle ore 19 alla conferenza stampa di presentazione della seconda riunione programmatica annuale di Comuni Amici, presso la Sala delle Luci del Comune di Piazza Armerina.

Comuni Amici è la ‘rete ideale’ di Comuni siciliani nata su iniziativa dell’imprenditore turistico Ettore Messina e fortemente sostenuta dagli assessori dei Comuni coinvolti, distribuiti su tutto il territorio siciliano e in continua espansione, tra cui: Aidone, Licata, Mussomeli, Pachino, Piazza Armerina, San Vito Lo Capo. Nata nel 2014, l’idea muove dalla voglia di fare rete e dalla necessità di ridurre le spese in un periodo di spending review. 
Comuni Amici è l’unione di più comuni distanti tra loro ma affini dal punto di vista culturale per tradizioni e storia e con un unico obiettivo, il turismo. Oltre alla promozione integrata, si propone di agire con strategie di marketing e offerte mirate per i turisti. 
A distanza di un anno dall’ultima riunione programmatica la Rete ha fatto molti passi avanti: oggi Comuni Amici è presente all'Aeroporto Internazionale Fontanarossa di Catania come partner ufficiale della SAC (Società Aeroporti Catania) e gestisce uno spazio promozionale e commerciale presso l’aerostazione, all’interno del polo delle eccellenze enogastronomiche siciliane ‘Norma’.

La riunione, di cui allego il programma, si articola in due giorni e vede il patrocinio dei Comuni di Piazza Armerina e di Aidone, che apriranno le porte agli amministratori dei Comuni Amici e ai partner della Rete. Saranno presenti quindi il Sindaco di Piazza Armerina Filippo Miroddi e l'assessore al turismo Giancarlo Giordani, il Sindaco di Aidone Enzo Lacchiana e l'assessore Zagara Palermo. 

Parteciperanno alla due giorni le delegazioni dei Comuni di Pachino, Mussomeli, Licata, Mazzarino, Pedara e Castelbuono, oltre all'assessore regionale agli Enti Locali Luisa Lantieri e alla rappresentanza dell'assessore regionale al turismo Anthony Barbagallo.

Augurandomi di vederti domani alla conferenza stampa, rimango a disposizione per qualsiasi dettaglio e richiesta di approfondimento.

Grazie,
Silvia Novelli
Media Relations Manager
Network Comuni Amici

Nessun commento: