"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 9 luglio 2016

Il Nobile Quartiere Monte in corteo al Trofeo di Tiro con l'Arco di Enna

In onore di Maria S.S della visitazione Patrona del popolo Ennese, la compagnia Arcieri del Castello di Enna vi invita al III Trofeo della Visitazione, manifestazione che avrà sede al Castello di Lombardia dal 7 al 10 luglio 2016.
Per l'occasione, Domenica 10 luglio alle ore 17:00 il Nobile Quartiere Monte invitato all'iniziativa, prenderà parte alla manifestazione con la sua rappresentanza in costume storico.
 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un mio umile pensiero a Filippo...A mio avviso e' una decisione inopportuna andare a Enna rappresentare in costumi storici il quartiere Monte...devi capire che in occasione della nostra festa di Ferragosto giorno 15 agosto, i sindaci dovrebbero presenziare la mattina il pontificale e concludere con la processione di Maria S.S. delle vittorie....Ebbene mai un sindaco di Enna ha mai presenziato tale evento...discosta la naturale e subdola perversione nei confronti della nostra Citta' sempre in competizione....vedi caro Filippo se vuoi fare pubblicita' al quartiere o meglio alla citta' evita situazioni imbarazzanti che non portano nulla di concreto!!!!
Cordiali Saluti

Nobile Quartiere Monte Mira ha detto...

Rispetto ma non condivido il tuo pensiero, questa atavico dualismo tra le due città non ha mai portato niente di buono e comunque non si può imischiarci in tutte le cose la politica. Il popolo di Piazza Armerina si è espresso con un referendum, il Consiglio comunale per ben due volte ha detto di volere andare politicamente via da Enna, ma questo non significa che i piazzesi, il mondo associativo non debbano tessere rapporti di amicizia e di scambio culturale reciproco. Tu dici bene nel tuo scritto: " i sindaci dovrebbero presenziare....." dovrebbero, non vi è obbligo di partecipare a eventi religiosi, e poi siamo sicuri che questi sindaci siano stati invitati? Quando io ho invitato gruppi di Enna a Piazza, questi hanno sempre partecipato, senza Se e senza Ma, ultimi in ordine cronologico proprio gli amici Arcieri di Enna in una manifestazione da me organizzata al Castello Aragonese due anni fa. E allora smettiamola di isolarci dal mondo intero, bastano e avanzano le fazioni e le faide tra i piazzesi, divisi e contrapposti in tutto e su tutto, queste si che sono "situazioni imbarazzanti che non portano nulla di concreto"; per il resto, ieri abbiamo, alla grande, portato alto il prestigio della città di Piazza Armerina, del nobile quartiere Monte e del suo Palio.
P.S. Molto probabilmente ti dispiacerà, ma possiamo vantare tra i nostri record, di essere stati i primi in assoluto a calpestare il suolo ennese, dal castello di Lombardia, alla chiesa di Montesalvo con un corteo in abiti storici, in rappresentanza del Palio dei Normanni; possiamo dire che ieri abbiamo conquistato Enna. hahahahahahaha