"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 23 giugno 2017

50° di ORDINAZIONE SACERDOTALE DEL CANONICO DON GIUSEPPE PACI, Tesoriere della Cattedrale

           
Rev.mo Capitolo Canonici della Cattedrale
Piazza Armerina
p.c. A S.E.il Vescovo Mons.Rosario Gisana
Piazza Armerina

Caro Don Pino,

Ricorrendo il 50° Anniversario della tua Ordinazione Sacerdotale, a nome dei Rev.mi Confratelli e mio personale, formulo un pensiero di gratitudine per l’impegno costante, da te profuso, a servizio della S.Chiesa. 
Non posso non ricordare i momenti salienti della tua proficua attività di economo e la monumentale costruzione del Seminario estivo di Montagna Gebbia. 
E, successivamente, la grande responsabilità della Direzione dell’ Ufficio diocesano per i BB.CC.EE. Rimane vero quello che afferma F.Dostoeskj, “la bellezza salverà il mondo”. Ovviamente, purchè qualcuno “salvi la bellezza”, come tu stesso hai fatto e/o cerchi di fare. Né, tanto meno, mi sono sfuggite la tua presenza assidua e la partecipazione alle varie Celebrazioni e alla Processione della Patrona della Città e della Diocesi, Maria SS.ma delle Vittorie. 
Con l’ occasione mi permetto di chiederVi d’ intervenire alla Concelebrazione, presieduta da S.E. il Vescovo, Mons.Rosario Gisana, il 29 giugno 2017, alle ore 18,30, che avrà luogo nella Parrocchia S.Cuore a Piazza Armerina. 

don Pino Paci
Ti ringrazio, in fine, per l’intelligente contributo fornito alla Commissione per l’Inventario e il Tesoro della Cattedrale, nella tua qualità di Tesoriere del Capitolo.

Con sincera stima ed amicizia,

                                Nino Scarcione


Nessun commento: