"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

domenica 11 giugno 2017

Raduno "Festa Regionale della famiglia..


Venerdì 2 giugno, si è svolta a Piazza Armerina presso la Chiesa di San Pietro, la meravigliosa giornata organizzata dall' Istituto Suore della Sacra Famiglia.... La festa della famiglia, che da anni si celebra a livello regionale. 

Grande partecipazione di pubblico, accorso numeroso per l'evento.
Circa 530 i partecipanti alla festa, provenienti da alcune città e diocesi della Sicilia... Palermo,Catania, Ispica, Pachino, Agira, Niscemi e Piazza Armerina... Il tema trattato in questo anno è stato; 'Famiglia, con il Bonilli fallo anche tu". 
Nella mattinata, apertura della giornata con il saluto della delegata provinciale Suor Silvia Minutilli, il benvenuto del sindaco di Piazza Armerina Dott. Filippo Miroddi. Tenuta dal Vescovo Rosario Gisana, la relazione seguita dalla celebrazione Eucaristica dove hanno concelebrato alcuni sacerdoti del clero diocesano e di altre diocesi siciliane. Mentre nel pomeriggio, animazione musicale a cura delle varie realtà provenienti dalle città siciliane, dove sono presenti i gruppi con il carisma nazareno Bonilliano... 

Un grazie a tutti coloro che con impegno hanno lavorato per la buona riuscita della giornata. Tutte le realtà presenti in Sicilia e in particolare il gruppo di Piazza Armerina, coordinato da Davide Campione, guida e animatore della giornata.

Un ringraziamento alle suore, consacrati e laici che seguono il carisma bonilliano, alle organizzazioni parrocchiali. Un grazie anche ai sacerdoti che si sono uniti durante la Celebrazione Eucaristica, al nostro caro Vescovo Rosario Gisana, per la relazione e il suo affetto che nutre nei nostri confronti, al sindaco di Piazza Armerina Dott. Filippo Miroddi, al parroco di San Pietro don Ettore Bartolotta, a suor Silvia Minutilli, delegata provinciale delle Suore della Sacra Famiglia, al Presidente di Plutia Emergenza Sig Santo Varagone e alla sua equipe, al Dirigente Scolastico della Scuola "G. Falcone" . 

Grazie anche a Filippo Magro per la presentazione dello spettacolo insieme ai giovani e alla bellissima voce di Clara Bucato. 

Un ringraziamento particolare ai giovani e alle famiglie dell'oratorio Giovani Orizzonti di Piazza Armerina che come componenti del comitato hanno aiutato per la realizzazione dell'evento...







Nessun commento: