"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 26 ottobre 2017

Profumi e Sapori d'Autunno dal 27 al 31 Ottobre

Il 27, 28, 29 e 31 ottobre 2017 le vie del Centro Storico di Piazza Armerina (Via Mazzini, Via Marconi, Piazza Garibaldi, Via Cavour, Piazza Castello, Via Vitt. Emanuele, Via Umberto e Via Garibaldi) si riempiranno dei profumi e dei sapori della Sicilia Antica, per la I edizione della manifestazione promossa dall’ Amministrazione comunale - Assessorato alle Attività Produttive e dal Co.P.A.T. 
Gli ospiti potranno seguire i numerosi percorsi del gusto e insieme scoprire, con visite guidate, i monumenti ricchi di storia e le chiese aperte per l’occasione, o decidere di esplorare i dintorni scegliendo tra i vari tipi di escursioni proposte.
La manifestazione, che valorizzerà le nostre radici popolari contadine, sarà anche la vetrina delle birre artigianali siciliane, ospitate nei suggestivi cortiletti. 
Per i più piccoli attrazioni particolari ed animazioni, oltre al giro su cavalli e ciuchini. 
Allestite interessanti mostre per un evento all’insegna del binomio gastronomia-cultura e, tutte le sere, gli speciali momenti di intrattenimento completeranno il percorso alla scoperta delle radici del nostro territorio.


Nessun commento: