Sabato 3 luglio, ricorre l'ottavo Anniversario dell'Ordinazione Episcopale e dell'inizio del Ministero Pastorale in diocesi di Mons. Michele Pennisi XI vescovo di Piazza Armerina.
La comunità cittadina e diocesana renderà lode al Signore per il dono del Pastore e Maestro con la solenne concelebrazione presieduta dal vescovo nella Basilica Cattedrale sabato 3 luglio alle ore 18.
Il Presidente, il Consiglio direttivo, augurano a Sua Eccellenza, "Presidente onorario del Nobile Quartiere Monte" ogni bene per il proseguio del suo Ministero episcopale.
Ieri ho visto il nostro vescovo ad enna per la festa della madonna...
RispondiEliminaQuella si che si può chiamare festa1 e pensare che a Piazza hanno fatto un assessorato dedicato alle feste e tradizioni, l'anno scorso hanno sperperato un miliardo di vecchie lire e il risultato è stato sotto l'occhio di tutti!il nostro sindaco, l'assessore dedicato, il parroco, dovrebbero prendere esempio da quell'organizzazione.
A partire dal manifesto, gigandesco e bellissimo, luminarie per tutta la città belle e sfavillanti, enormità di botti ogni cento metri di strada della processione, per non parlare di quando è uscita la madonna, uno spettacolo pirotecnico che poteva definirsi tale... un vero spettacolo.... A piazzesi possiamo andare solo in altre città a vedere cose simili, chissà perchè...
cmq auguri al nostro vescovo che mi ha dato lo spunto per questo commento!
Comitato, avete letto questo articolo?
RispondiEliminahttp://giornaleonline.lasicilia.it/GiornaleOnLine/pdf_sfoglia.php?move=1
speriamo speriamo speriamo... anche se i politici sono sempre ottimisti e poi...
Angelo Baglio ha detto...
RispondiEliminaSaremo presenti per riprendere questo importante evento di gioia e portarlo nelle case dei telespettatori che guardano TVR XENON
nelle fasce orarie 12.30 - 14.00 18.00 -21.00
Auguri al vescovo!
RispondiEliminacomunque dato che in questi commenti si parla di feste, vi segnato quella di San Paolo a Palazzolo Acreide, guardate questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=nkhVtvJZDVQ&feature=player_embedded
poi mi dite cosa ve ne pare...
Spettacolare, mai visto simili cose prima, certamente per gustare meglio lo spettacolo è vedere di presenza.
RispondiEliminaOra caro amico, certe cose a Piazza c'è le possiamo solo sognare, per tanti motivi che non ti sto qui a raccontare....
Comunque bellissimo spettacolo e W.San Paolo.
Per anonimo di Sabato 3 luglio, non si apre il file: http://giornaleonline.lasicilia.it/GiornaleOnLine/pdf_sfoglia.php?move=1
RispondiEliminaforse è incompleto.
Comitato, ho provato ma il link è giusto, se non riuscite avederlo dal link andate su "lasicilia.it" prendete la versione sfogliabile del 2 luglio alla pagine 26 ci sono degli articoli sulla villa Romana e sulla volontà politica dell'inaugurazione dopo il restauro per il giorno del rientro della venere!
RispondiEliminahttp://giornaleonline.lasicilia.it/GiornaleOnLine/pdf_sfoglia.php?move=1
Mi domando perche noi certe cose possiamo solo sognarle!!!
RispondiEliminaA Piazza le feste non mancano ma bisognerebbe un po migliorarle!
Come avete scritto per gustare meglio lo spettacolo bisogna vederlo di presenza... ecco come si muovono i turisti, ecco cosa crea turismo, colpiti da qualcosa di spettacolare, di raro che vedono in tv, in rete, o solo per sentito dire!
c'è chi sostiene che la sicilia potrebbe vivere, fra i tanti tipi di turismo solo di turismo religioso/folkloristico!
Sopratutto in sicilia si possono vivere certe emozioni, certe scenografie e certe cornici per le feste religiose!
Immaginate un video di questi mostrato a dei tedeschi, olandesi, austriaci, francesi, cinesi, giapponesi...Resterebbero folgorati e avrebbero subito un biglietto aereo tra le mani!