Dopo la solenne funzione in Cattedrale, il comitato di quartiere ha voluto omaggiare i sei cavalieri che rappresenteranno il quartiere nel corso del Palio dei Normanni con la consegna della classica maglia "Giallo Monte", in una serata tutta dedicata a loro, prossimi protagonisti della Quintana del saraceno.
La sorpresa più grande per i cavalieri è stato il giro sul trenino, infatti, i sei cavalieri sono stati invitati a portarsi nello spiazzale antistante il giardino Scibona, dove li sono stati fatti salire sul trenino, ed insieme ai musici con i tamburi al seguito e ai tanti supporters, hanno percorso le principali vie cittadine, tra lo stupore dei tanti piazzesi che richiamati dal suono festoso dei tamburi e dai cori inneggianti il quartiere Monte, hanno assistito divertiti all'originale iniziativa.
![]() |
Ivan e Salvatore Tagliarino, Salvatore Cifalù, Giuseppe Calabrese, Filippo La Porta |
In piazza Santa Rosalia alla presenza di tanti quartieranti, la consegna della maglia da parte dei soci del consiglio direttivo ai cavalieri, Ivan e Salvatore Tagliarino, Salvatore Cifalù, Giuseppe Calabrese, Filippo La Porta e Mario Rizzo.
A seguire tra canti festosi, birra e balli di gruppo, l'auspicio di una possibile affermazione alla 57^edizione del Palio.
Nessun commento:
Posta un commento